Home

Commenda S. Michael

Tracce e documenti
I cavalieri ieri
I cavalieri oggi
Attività
Contatti
Area riservata
News
30 e 31 luglio 2016, Pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo e a San Michele Arcangelo
 
In occasione dell'Anno Giubilare, i giorni 30 e 31 Luglio 2016, i membri della Commenda si sono recati in pellegrinaggio nei luoghi santi di San Giovanni Rotondo e di Monte Sant'Angelo. Diversi i momenti di riflessione e di preghiera. La scelta del luogo è stata determinata anche dalla devozione all'Arcangelo Michele di cui la Commenda porta il nome.
 
   
   

 
10 Dicembre 2016, Premio Internazionale di Poesia itinerante, Villa Dragonetti-L'Aquila
 
 
 

 
5 Gennaio 2017, Distribuzione pacchi-dono, Rossano Calabro
 
Il 5 Gennaio 2017, Graziella Consiglia Gaccetta, Commendatore della Commenda "San Michael" di Rossano, con alcuni suoi cavalieri e con il Grande Ufficiale Comm. Gianfranco Palmieri, è stata impegnata nella consegna di pacchi dono, precedentemente acquistati e confezionati, per 10 famiglie bisognose, indicate dal Vicario dell'Arcidiocesi di Rossano-Cariati.
 
   
   
   
 

 
Pasqua 2017, Distribuzione uova pasquali, Rossano Calabro
   
I bambini attendono con ansia la Santa Pasqua, desiderosi di ricevere le uova di cioccolato e fantasticando sulle sorprese che vi troveranno.
Quest'anno i cavalieri della Commenda "San Michael" di Rossano hanno potuto contribuire a rendere realtà questo desiderio per alcuni bambini, regalando loro un pizzico di felicità, grazie alla donazione di 100 uova di cioccolato fatta dal negozio Ipercoop di Corigliano Calabro.
Le uova sono state distribuite ad altrettanti bambini appartenenti alle fasce più deboli.
Sono state individuate tre parrocchie della  diocesi di Rossano e per il tramite dei rispettivi sacerdoti sono state donate ai bambini
   
   
   
 

13 maggio 2017, Convegno "Templari: il primo processo politico della storia", Rossano Calabro